Ad Ancona torna la Fiera di San Ciriaco: oltre 400 espositori e navette per spostarsi

Torna la fiera più attesa dagli anconetani: San Ciriaco si svolgerà dall’1 al 4 maggio per le vie della città dorica. Organizzata una ricca kermesse fatta di eventi, street food e le immancabili bancarelle.

Oltre agli espositori lungo il viale della Vittoria ci sarà spazio per l’artigianato in corso Garibaldi e all’ombra della statua dei Rinoceronti saranno posizionati i 17 stand con specialità per tutti i gusti. Eventi gratuiti e Deejay set per 5 serate di fila: dalla musica pop alla musica lirica. Infine la viabilità, nota fondamentale in questi giorni di festa. Divieto di sosta e di transito in Viale della Vittoria, dalle ore 20.00 di domenica 30 aprile fino alle 06.00 di giovedì 05/05 maggio.

Sarà attivata la navetta che collega la periferia al centro. Il capolinea sarà al parcheggio dello Stadio del Conero. Le corse (83 giornaliere) partiranno ogni 10 minuti e arriveranno in via Giannelli. Il servizio è gratuito. Non lo è quello che consente ai cittadini di prendere un’ulteriore navetta, che collegherà il Dorico, dove farà capolinea, a piazza Cavour, passando da corso Amendola e ritorno. Sono previste 82 corse al giorno. Per quanto riguarda i parcheggi coperti (Archi, Cialdini, Traiano, Stamira, Umberto I), rimarranno aperti con orari prolungati.