Adesso è ufficiale: i playoff di Serie C, che sarebbero dovuti partire domenica (in programma anche Ancona-Lucchese), slittano a giovedì 11 maggio.
Questo il comunicato della Lega Pro.
“Il Consiglio Direttivo della Lega Pro informato oggi del deferimento da parte della Procura Federale a carico dell’ACR Siena 1904 e della conseguente fissazione dell’udienza da parte del Tribunale Federale Nazionale all’8 maggio 2023, ha ritenuto doveroso, nel rispetto delle decisioni della Giustizia Sportiva e a tutela delle sue associate, posporre l’inizio delle partite di playoff 2022/23 in data 11 maggio 2023 come da comunicato ufficiale n. 232/L pubblicato in data odierna. Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si è trovato nella condizione di dover assumere questa decisione, ha deciso di costituirsi in giudizio insieme a tutte le sue associate a tutela dell’immagine e della credibilità delle stesse. Il Consiglio Direttivo confida nella comprensione dei club coinvolti e dei rispettivi tifosi”.
L’udienza del Siena (nuovamente deferito per inadempienze amministrative), davanti al tribunale federale nazionale, è stata fissata per l’8 maggio. Pronta, al posto del club toscano, la Recanatese, che in virtù della nuova classifica sfiderebbe, sempre in gara unica, il Gubbio in trasferta.
La finale dei playoff slitta al 18 giugno, mentre restano invariate le date dei playout (6 e 13 maggio).
Foto US Ancona