Oggi l’incontro tra l’Amministrazione comunale e gli esercenti sul piano di risanamento acustico, di cui si dovrebbe discutere nella seduta consiliare del 2 maggio, al Comune di Pescara.
All’interno della maggioranza c’è chi, come il consigliere Fabrizio Rapposelli, presidente della Commissione Commercio, chiede di sospendere il piano in attesa dei regolamenti attuativi. Il Sindaco Carlo Masci intende superare gli scontri e trovare un punto di incontro.
“Noi apporteremo i correttivi che saranno necessari e che rientreranno nella normativa. Serviranno per trovare un giusto equilibrio tra chi vuole divertirsi e chi ha diritto al riposo, perché le città sono formate da più persone che hanno diversi interessi e il compito della politica è proprio quello di trovare un equilibrio tra le varie componenti”, ha precisato Carlo Masci. “Io non sono il Sindaco che nasconde la testa sotto la sabbia quando c’è un problema. Il problema c’è, non da oggi, ma da tanti anni e non riguarda solo Pescara ma tutte le città dove si svolge un’attività notturna di intrattenimento in generale. Noi dobbiamo trovare delle soluzioni che possano andar bene a tutti, perché nessuno vuole limitare le attività”.