Furto in gioielleria: arrestata una 50enne, è caccia al complice

SAN BENEDETTO – Si erano finti clienti, interessati all’acquisto di un regalo, invece era una coppia di ladri. I fatti risalgono alla fine di gennaio 2023, quando una donna ed un uomo, sono entrati nella gioielleria Malavolta di San Benedetto del Tronto e, tramite raggiri, erano riusciti ad impossessarsi di diversi monili in oro per un valore di circa 5mila euro.

Sin da subito,  i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia erano riusciti a raccogliere degli importanti elementi nel corso del sopralluogo, grazie ad testimonianze e alle immagini del sistema di videosorveglianza.

Al termine delle indagini dirette dalla Procura  della Repubblica di Ascoli Piceno, gli stessi militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, in collaborazione con quelli della Compagnia di Agropoli (SA), hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal  Gip del Tribunale di Ascoli Piceno su richiesta della Procura, a carico di una 50enne residente in Cilento,  già conosciuta alle Forze dell’Ordine,  sulla quale convergono gravi indizi di colpevolezza.

La donna arrestata potrà, in sede di interrogatorio, fornire gli elementi a sua difesa, mentre le indagini proseguono per identificare il complice.