Calcio Serie D – Nel girone F tutti i verdetti rimandati

Girone F di Serie D mai così avvincente. Tutto rimandato agli ultimi 90 minuti. In alto come in coda. Lassù la Vigor Senigallia continua a sognare. Parte frenata davanti ai 2mila dello stadio Bianchelli, si fa infilare dalla Samb, già salva, con Vita, all’ottavo gol stagionale. Ma poi nella ripresa si scatena, rifilando ai rossoblù di Manoni 5 gol: doppiette di Denis Pesaresi, a quota 12 centri stagionali, e Baldini, quindi sigillo dell’ex Marini e secondo punto per gli ospiti firmato da Cardella, alla rete numero 7. Vigor a quota 67 in classifica, a meno 2 dalla capolista Pineto, fermata sullo 0-0 sul campo del Roma City. E così per la promozione bisogna aspettare domenica 7 maggio: Montegiorgio-Vigor e Pineto-Vastese. In caso di arrivo a pari punti si andrà allo spareggio.

Incertezza pure in fondo alla graduatoria. Anche se il Montegiorgio, battuto 2-0 a Vastogirardi, coi molisani che festeggiano la salvezza, è quasi spacciato. I rossoblù, alla terza sconfitta su tre della gestione Bacci, ora sono ultimi, dopo l’aggancio a quota 28 dal Tolentino, che invece infila la seconda vittoria consecutiva, sbancando il Riviera delle Palme 2-1. Doppietta di Vitiello, gol inutile dell’orange Clerici e poi le parate del portiere cremisi Gagliardini. Ultimo giro di giostra domenica allo stadio Della Vittoria contro il Roma City per sperare nei playout.

Chiude al quarto posto e sicuro di disputare i playoff il Fano, al quarto successo filato, il settimo nelle ultime 8 giornate. Al Mancini contro il Chieti, in un match ruvidissimo, con 2 espulsi, i granata Nappo e nel finale Cecconi, decide la rete di Severini, al terzo acuto in campionato, con l’Alma in 10. Nel dopo partita volano gli stracci tra i due allenatori, Mosconi e Chianese, col primo a dare del perdente e maleducato al collega e l’altro a lamentarsi per la brutta accoglienza ricevuta. Per il Fano ora semifinale playoff sul campo del Trastevere, terzo in classifica.