Ancona, il preparatore Virgili: “Nei playoff conterà soprattutto l’aspetto mentale”

ANCONA – Dopo la sconfitta di Recanati c’è da attendere ancora un po’ prima di rivedere l’Ancona in campo per una partita ufficiale: playoff al via giovedì 11 maggio, al Del Conero, contro la Lucchese (in orario da stabilire).

Ma i dorici come si stanno preparando? “La squadra si sta allenando con grossa applicazione” spiega al sito ufficiale biancorosso il professor Alberto Virgili (nella foto), preparatore atletico dell’Ancona. “Con questa pausa mister Donadel ha avuto la possibilità di conoscere meglio i ragazzi che a loro volta possono assorbire meglio i carichi di lavoro”.

Ci saranno amichevoli?

“No. Il mister preferisce lavorare con il gruppo, in questo momento non sono le amichevoli la priorità”.

Ha proposto una preparazione specifica?

“No, siamo in un momento della stagione dove l’aspetto mentale è importante. Stiamo mantenendo la condizione attraverso dei lavori con palla e senza palla che ci devono portare alla partita con la Lucchese in un buon stato di forma. L’atteggiamento e la voglia di andare avanti, faranno la differenza. I ragazzi, durante l’anno, si sono allenati con continuità. Gli infortuni quasi sempre sono stati articolari, pochi i problemi muscolari. Questo è stato un vantaggio e una fortuna”.

Foto US Ancona