A25, auto contro tir in galleria: muore 36enne di Tortoreto

CEPAGATTI – Lunedì tragico sull’A25 dove un giovane papà è rimasto vittima di un incidente stradale, che ha bloccato temporaneamente il traffico a Cepagatti, nel pescarese. Il tragico schianto, tra l’auto del 36enne Daniele Casciato e un tir, è avvenuto all’interno della galleria Villanova, in prossimità di un cantiere dove era stato istituito il doppio senso di marcia.

Lavori segnalati – afferma Anas in una nota – come previsto dal Codice della strada.

Un copione che continua a ripetersi, purtroppo come in A14. Secondo una prima ricostruzione, l’imprenditore sarebbe finito contromano, pare mentre si apprestava a un sorpasso, senza realizzare che si trattava di una galleria con il doppio senso di marcia per gli interventi in corso.

La vittima, era originaria di Pizzoferrato (in provincia di Chieti), ma per lavoro si era trasferito a Tortoreto, nel teramano, e probabilmente è proprio in azienda che si stava recando. Lì viveva con la moglie Roberta e la loro bimba di appena due anni. Gestiva un centro gomme a Tortoreto e Alba Adriatica e una braceria sempre sulla costa teramana. Suonava anche l’organetto e molti lo ricordano proprio per questa sua passione.

La sua morte ha lasciato nello sconforto due comunità, tanto che il sindaco di Pizzoferrato Palmerino Fagnilli lo ha ricordato in un commosso messaggio di cordoglio: “Era un bravo ragazzo molto amato e stimato. In paese siamo sconvolti. Non ci sono parole per dar voce allo strazio e al dispiacere. Ci stringiamo, con affetto infinito, alla moglie Roberta, alla sua figlioletta, e a tutta la famiglia. Le condoglianze mie personali e dell’intera comunità”.