Calendario scolastico regionale: nelle Marche prima campanella il 13 settembre

ANCONA – È stato approvato oggi, nel corso della seduta di Giunta della Regione Marche, l’articolazione del prossimo calendario scolastico regionale.

Nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, le lezioni avranno inizio mercoledì 13 settembre 2023 e termineranno il giorno 6 giugno 2024. 

 “La sua definizione – ha specificato l’assessore regionale all’Istruzione, Chiara Biondi – è un documento condiviso, frutto di un tavolo di confronto per la programmazione scolastica tra Regione Marche e tutti i referenti del sistema scolastico regionale, tra cui Ufficio scolastico regionale, Province e organizzazioni sindacali”.

Le scuole dell’infanzia hanno la facoltà di anticipare la data di apertura e di posticipare il termine delle attività didattiche comunque entro il 30 giugno di ciascun anno scolastico.

Saranno pertanto 208 i giorni di lezione nella scuola primaria e in quella secondaria di primo e secondo grado, mentre saranno 228 quelli per la scuola dell’infanzia che termineranno il 30 giugno, ai quali andrà sottratta la festa del Santo Patrono, qualora ricadente in un giorno coincidente con le lezioni.