Altidona – Bagno di folla e tante lacrime per l’ultimo saluto a Giulia Salvatori

Una folla si è stretta alla famiglia di Giulia Salvatori nella chiesa di Santa Maria in Loreto a Marina di Altidona, per l’ultimo saluto alla 27enne che ha perso la vita in un tragico schianto sulla A14 venerdì 5 maggio.

Nella parrocchia gremita di gente, con tanti che non sono riusciti neppure ad entrare, si è respirato un dolore composto e fortissimo che, solo in parte, alcune delle parole di Don Nicola Del Gobbo, sono riuscite a lenire.

Ha parlato di amore, di coraggio e di forza Don Nicola, quella forza che Giulia ha sempre avuto, affrontando la vita e la malattia che l’ha accompagnata fin dalla nascita, ma che, nonostante i ricoveri, le operazioni, le difficoltà nel deambulare, non le hanno impedito di essere felice e di amare, di amare il suo Giuseppe dal quale stava andando proprio venerdì a Giulianova per trascorrere il fine settimana insieme. Una rosa blu, insolita e bellissima, questo era Giulia e Giuseppe, leggendo la lettera della mamma di Giulia e poi un suo pensiero l’ha salutata con un “Ti amerò per sempre”.