Il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri ha dichiarato che nel centrodestra “c’è molta speranza e ottimismo nella vittoria alle prossime elezioni amministrative ad Ancona, città tradizionalmente di sinistra ma ora considerata una città contendibile”. L’ex ministro ha rilasciato queste dichiarazioni durante un incontro stampa al fianco del candidato sindaco del centrodestra Daniele Silvetti (Fi).
Gasparri ha anche sottolineato che la presenza dei tre leader del centrodestra, ovvero Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Matteo Salvini, nella manifestazione di lunedì è un segnale di grande impegno e unità nel centrodestra. Il senatore di Forza Italia ha anche spiegato: “La competizione elettorale rimane sempre aperta e i risultati delle elezioni dipenderanno dal voto dei cittadini”.
Il vice presidente del Senato ha espresso la sua fiducia nella possibilità di vincere le elezioni amministrative ad Ancona, sottolineando i successi del centrodestra nelle Marche e in altre città come Macerata e Ascoli. Gasparri ha dichiarato che, nonostante Ancona non abbia mai avuto un’amministrazione di centrodestra, la città è ora considerata “contendibile” grazie alla candidatura di Daniele Silvetti, che definisce un candidato giusto e competente, con esperienza in Comune e in Regione, e attualmente presidente del Parco del Conero.
Gasparri ha elogiato Silvetti per la sua maturità e solidità, sottolineando che conosce bene la città e la politica, e ha affermato che se Silvetti verrà eletto sindaco, saprà fare bene il suo lavoro.
Inoltre, Gasparri ha sottolineato che una vittoria del centrodestra ad Ancona sarebbe un segnale di “alternanza democratica” e rappresenterebbe una nuova stagione per la città. Tuttavia, ha anche ammesso che la competizione elettorale rimane aperta e che il risultato dipenderà dal voto dei cittadini.