Serie D: finale playoff Vigor-Fano e Montegiorgio retrocesso

Doppio verdetto nel girone F di Serie D. In finale playoff Vigor e Fano. I senigalliesi in semifinale hanno superato 2-1 dopo i tempi supplementari il Cynthialbalonga: laziali avanti al 25’ con Sbardella, poi la doppietta di Balleello, al 66’ e al 115’. L’Alma, invece, si è imposta sul campo del Trastevere: granata avanti con Urbinati al 61’, pari dei padroni di casa all’83’ grazie a Massimo e 2-1 marchigiano di Serges al 94’.

Pomeriggio amarissimo, infine, per il Montegiorgio, retrocesso in Eccellenza dopo lo spareggio con il Notaresco giocato sul neutro di Sansepolcro, nell’Aretino. Abruzzesi in vantaggio al 69’ con Scimia, 1-1 rossoblù firmato da Tenkorang al 92’ poco dopo l’espulsione di Colazzilli e rete della vittoria di Forcini al 13’ del primo tempo supplementare (due prima prima rosso anche a De Angelis). Il Notaresco ora giocherà il playout con il Roma City.

Intanto nell’altro playout, già giocato, il Termoli al 92′ ha superato 2-1 la Vastese: molisani salvi, aragonesi retrocessi.

Nella foto l’allenatore del Fano Andrea Mosconi