Castel di Lama – Elezioni, Bochicchio confermato sindaco: Mattoni è il consigliere più votato

Mauro Bochicchio è stato proclamato sindaco e guiderà anche per i prossimi cinque anni l’amministrazione comunale di Castel di Lama corroborato dal consenso ottenuto dalle urne gli ha permesso di essere riconfermato con oltre il 50 per cento dei voti. Un risultato che ha consentito al primo cittadino di portare in consiglio ben otto candidati della sua lista. A fare il pieno di consensi risultando il più votato è stato  l’assessore comunale ai lavori pubblici nell’ultima consiliatura, Marco Mattoni, che ottenuto ben 434 preferenze. «È bellissimo – commenta Mattoni -, perché vuol dire che nell’arco dei cinque anni, stare in mezzo ad una strada, nel senso dell’essere disponibile ad ascoltare le persone e a risolvere i problemi della comunità come ho cercato di fare io, alla fine paga. È solo uno stimolo per fare ancora meglio. Voglio ringraziare tutte le persone che sono con noi, quelle che mi hanno votato e che mi hanno dato fiducia».

Insieme con il sindaco, sono stati proclamati eletti anche i dodici consiglieri comunali. Pertanto l’assise civica sarà composta dagli otto rappresentanti di maggioranza  della lista “Bochicchio -Avanti così” che sono: Marco Mattoni, Stefano Falcioni, Domenico Angelini, Loredana Zappacosta, Felicia Laura Vagnoni, Diana Paoletti, Patrizia Luciana Stipa e Gabriele Gagliardi.

Ad occupare i quattro seggi della minoranza sono tre consiglieri della lista di centrosinistra “2023 Democraticamente insieme” ovvero il candidato sindaco Tiziano Oddi insieme con Stenio Amabili e Alessandra Egidi; e il candidato sindaco della lista di centrodestra “Noi insieme a voi”, Francesco Ciabattoni.