Falconara – Elezioni comunali, Signorini vince al primo turno

Vincitori e vinti di questa tornata elettorale alle amministrative di Falconara Marittima. Un iniziale testa a testa tra le candidate Annavittoria Banzi e la sindaco uscente Stefania Signorini, ha lasciato presagire un ipotetico ballottaggio, poi man mano che dai 27 seggi arrivavano i risultati dello spoglio, la Signorini a dispiegato le vele che l’hanno portata alla vittoria al primo turno. Il 51,53% contro il 36,94% parla chiaro. 6,72% Baldassini, 4,82% la Grasso.
Stefania Signorini vince dunque con 5.656 voti, pochi se si pensa agli aventi diritto.
La candidata sindaco rieletta al Comune di Falconara Marittima, felicissima per questa vittoria che non immaginava così, ha dichiarato che da subito sarà all’opera per portare avanti e completare i progetti intrapresi, ma soprattutto ha dedicato la vittoria: ”dedico questa vittoria ai miei figli Arianna e Alberto, al mio compagno Luciano e alla mia mamma che è scomparsa un’anno fa, che non è qui fisicamente, ma che lo è perché è sempre stata vicino a me in questo periodo”.

“Siamo contenti del percorso intrapreso a prescindere da come andrà” le parole della candidata sindaco Annavittoria Banzi nell’intervista durante lo spoglio di ieri, che ha ripetuto anche a vittoria sfumata. “L’importante ora è fare una buona opposizione” ha sottolineato. “Sì, abbiamo raggiunto una grande vittoria, che è quella di aver costruito una squadra forte di cittadini che vogliono il bene di questa città e che si impegneranno a fondo per farlo, ovviamente all’opposizione”.