Ascoli: Breda verso il rinnovo, saluta Giovane (e non solo)

ASCOLI PICENO – Patron Massimo Pulcinelli l’ha lasciato intendere già lunedì scorso, quando è intervenuto nel corso dell’ultima puntata di TVB Ascoli, la nostra trasmissione dedicata ai bianconeri: “Dobbiamo fare un incontro, poi con tutti i dirigenti cercheremo di capire se Breda sarà, come presumo io, l’allenatore del nuovo Ascoli oppure no. Qualche altro profilo? Non ci penso proprio”.

Avanti con Roberto Breda (nella foto), insomma, con il faccia a faccia che potrebbe tenersi già nei prossimi giorni. Per il tecnico trevigiano, arrivato a febbraio al posto di Cristian Bucchi, quando ha voluto legarsi al Picchio fino a giugno, 21 punti in 15 partite, la salvezza raggiunta con 180 minuti d’anticipo e i playoff mancati giusto ieri sera dopo il ko di Reggio Calabria.

Ha invece salutato Samuel Giovane. Il centrocampista dell’Italia Under 20, 23 presenze e un assist in bianconero, rientrerà all’Atalanta, club che ne detiene il cartellino. Sui Social ha scritto: “Grazie perché mi avete accolto e perché mi avete dato la possibilità di crescere e di migliorare nel mio primo anno da professionista. Grazie ai miei compagni, gruppo di persone eccezionali che hanno condiviso con me consigli e un po’ della loro storia. Grazie a chi mi ha voluto perché ha creduto in me e grazie alla fiducia del mister . Grazie ai magazzinieri, al custode e a tutti quelli che si prendevano cura del gruppo quotidianamente. Grazie allo staff tecnico e medico e a tutte le persone che mi hanno apprezzato e voluto bene. Vi porterò sempre nel cuore e da oggi avrete un tifoso in più. Forza Ascoli!”. 

Lasceranno le Marche anche il portiere Nicola Leali (in scadenza, dopo 4 campionati in bianconero), il centrocampista Michele Collocolo, pezzo pregiato del mercato del Picchio, e l’attaccante Cedric Gondo, di rientro alla Cremonese. A proposito di punte: già scattato l’obbligo di riscatto per Francesco Forte, che dunque resterà all’Ascoli, dopo le 14 partite, i 3 gol e l’assist del boccone di campionato appena lasciato alle spalle.

Foto Ascoli Calcio