PESARO – PalaDante, Sestu, Cagliari. Qui, alle 16, la sfida Monastir-Italservice Pesaro, primo atto. Primo tempo del playout di Serie A 2022/2023.
I campioni d’Italia di Pesaro hanno due vantaggi, dettati dalla classifica finale di regular season: giocheranno il ritorno in casa (ma non al PalaFiera, indisponibile: Vitrifrigo Arena e Urbino tra le ipotesi) e possono salvarsi in caso di parità di gol al termine degli eventuali supplementari della gara di ritorno. Oggi dunque non ci saranno supplementari in caso di pareggio. Le due formazioni si ritroveranno al ritorno, ripartendo da quel risultato. Chi segna più gol negli 80 minuti effettivi mantiene la categoria. Col pareggio si procederà con due tempi supplementari al ritorno. In caso di ulteriore parità, l’Italservice è salva in virtù del miglior posizionamento.
E oggi è anche il primo impegno, dopo cinque anni di successi, senza al timone mister Fulvio Colini. Al suo posto, il navigato vice Davide Bargnesi, promosso in prima linea e già capace di guidare i biancorossi in diverse sfide di altissimo livello in passato.
Anche perché l’atto primo di Monastir-Pesaro è l’unica cosa che conta al momento. L’Italservice si gioca tutto o quasi.
Foto Italservice Calcio a 5 Pesaro