Pirozzi dopo la conferma: “Il mio Atletico punterà sull’ascolanità”

ASCOLI PICENO – Un emozionato Sergio Pirozzi ha voluto commentare la sua permanenza sulla panchina dell’Atletico Ascoli al sito ufficiale bianconero.

Qui ho trovato una famiglia e quando si trova una famiglia non la si abbandona mai. A livello umano sono stato benissimo ma oltre a questo ho trovato una società serissima con la quale abbiamo deciso di portare avanti un progetto biennale. La nostra sarà una squadra giovane e punteremo tanto sull’ascolanità e sul legame con il territorio. D’altronde per me Ascoli è la mia seconda città dopo Amatrice e per la quale provo un affetto incredibile.
Questi tre elementi messi insieme mi hanno convinto a rimanere qui e a iniziare questo importante percorso con la società
”.

Ho detto spesso che nella vittoria dello scorso campionato il mio è stato un piccolo contributo perché tanto hanno fatto la società e il mister che mi ha preceduto” ha continuato Pirozzi. “In vita mia ero subentrato solo due volte perché mi sento un costruttore e sono felice di poter impostare con la società questo progetto di due anni.

Per l’Atletico sarà il primo campionato di Serie D, io ho grande esperienza e insieme sono convinto potremmo toglierci tante soddisfazioni. Ho trovato una società e una squadra con una grande serietà e con i valori di una volta. È raro trovare persone così nel mondo del calcio e dovremmo lavorare per diventare ancora più attrattivi per i giovani”.

E ancora: “Sarà un campionato difficile, dove probabilmente andremo ad incontrare corazzate e squadre dall’importante blasone. Noi dovremmo puntare a ritagliarci il nostro spazio con i migliori giocatori ascolani e di prospettiva che sono sparsi per l’Italia. È questo il profilo dei calciatori che ci interessa. Solo facendo così potremmo costruire il futuro di questa società che ha già un presente solido ed importante” ha concluso mister Sergio Pirozzi.

Foto ASD Calcio Atletico Ascoli