Pescara – Inaugurato lo showroom Lekkel: cucine di lusso

Inaugurato il nuovo showroom Lekkel nel cuore di Pescara. In via Carducci 83, a due passi da Piazza Salotto, sono esposte due cucine di lusso. L’azienda, con sede a Mosciano Sant’Angelo, punta, infatti, sulla qualità, guardando avanti. Come fa, da sempre, il fondatore della Lekkel e volto noto dell’editoria locale e delle poste private, l’imprenditore Bachisio Ledda.

“Guardare avanti è sempre stato il mio obiettivo – spiega  Ledda -. Avere una visione da qui a minino un paio d’anni. Ho investito nel mondo della cucina perché credo possa darmi e darci grandi soddisfazioni. Abbiamo scelto una linea di alto profilo e valore artigianale. Di alta qualità”.

Con lui nel progetto imprenditoriale anche lo studio D&R che si occupa da trent’anni di progettazione di interni con gli architetti Carlo e Donato D’Ercole.

“Anche il nome, Lekkel, – chiarisce D’Ercole – è il raddoppio di Lek cioè Luxury Exclusive Kitchen. Ci vogliamo proporre sul mercato nazionale ed europeo come una cucina di alta gamma con particolari importanti”.

Due le cucine esposte per due target diversi: una giovane a scomparsa per chi ha spazi ristretti e una più ampia e ricca di materiali di pregio.

Fulcro del progetto è il falegname evoluto, come ama definirsi, Giancarlo Giammarino, direttore generale Lekkel. Sa mescere tecnologia a materiali di pregio in un mix che lascia senza fiato. Tanto che non mancano clienti vip.

“Mi ritengo un artigiano evoluto perché dentro di me l’artigianalità non è stata mai ferma. Sono sempre alla ricerca di nuove tecnologie, nuovi prodotti ma soprattutto di nuovi materiali. La tecnologia con noi arriva in cucina”.

Taglio del nastro affidato al sindaco di Pescara, Carlo Masci, che, insieme al deputato Guerino Testa e all’assessore regionale D’Amario, ha potuto apprezzare l’eleganza del brand Lekkel.

“Sono molto contento che ci sia un nuovo negozio così bello ed elegante. Alle spalle c’è un imprenditore che investe in eleganza e in classe. Un imprenditore che viene da un’altra regione perché Pescara si conferma la vetrina d’Abruzzo. Pescar questo fa: è il traino di tutta la Regione”

Di rientro da un sopralluogo nell’area del cratere, anche il commissario alla ricostruzione Guido Castelli ha voluto brindare a questo nuovo progetto imprenditoriale tra Marche ed Abruzzo.

“Sono di passaggio perché avevo una serie di appuntamenti – sono le parole di Castelli – che mi hanno fatto incrociare le problematiche dell’Abruzzo terremotato. Mi sono accertato delle condizioni in cui vive un territorio che non smette di guardare al futuro con slancio e determinazione. Come commissario alla ricostruzione ho voluto apprezzare la proposta di arredo e di cucine di un grande imprenditore che è anche un grande editore del nostro territorio. Un uomo che non smette di prestare attenzione alle cronache post sisma”.

Ma per Ledda Pescara è solo una prima tappa per continuare a guardare avanti. “Pescara è il primo. Ne abbiamo uno in programma a Roma e l’altro a Milano. Guardo molto l’estero e parteciperemo a diverse fiere. Porteremo il Made in Italy in giro per il mondo, con delle cucine che ritengo stupende”.