Playoff Serie C, il Pescara di Zeman vince il primo round con l’Entella 2-1

PESCARA – Il Pescara vince in rimonta per 2-1 la prima sfida con l’Entella nell’andata dei quarti dei play off promozione di serie C. E ora basterà un pareggio mercoledì per accedere alla semifinale.

Serata speciale per la squadra di Zeman, partita male e sotto di un gol contro un’Entella partita invece fortissimo e in gol meritatamente con Corbani. In difficoltà i biancazzurri abruzzesi, con gli uomini più rappresentativi, Palmiero e Lescano sotto tono. E proprio l’ex Lescano sbaglia il rigore del possibile pari nel recupero della prima frazione. Ci pensa però il pubblico a non far demoralizzare la squadra con i circa tredicimila dell’Adriatico a sostenere la il Pescara nel momento più difficile.

Nella ripresa con il Pescara in crescita, arriva il pareggio di Merola che non sbaglia e accende l’Adriatico. Neanche il tempo di gioire per il gol che arriva l’espulsione di Lescano, che entra durissimo su Paolucci e prende il rosso diretto. Stavolta invece ci pensa Zeman a evitare il peggio, con il Pescara in dieci sembra perfetta la scelta dei cambi con Aloi e Mora, e proprio Aloi appena entrato segna di testa il gol del 2-1. Dentro anche Cuppone che si fa apprezzare per quantità e sfiora anche il gol, così come un incontenibile Rafia.

Finisce 2-1 con la situazione tra le due squadre ribaltata anche nei risultati a favore per passare il turno. Il Pescara ora ne ha due su tre e un pareggio mercoledì in Liguria assicurerebbe la finale ai biancazzurri. Per l’Entella invece la vittoria è indispensabile, ma in caso di stesso risultato, cioè vittoria con un gol di scarto passerebbe il turno in quanto testa di serie.