Ancona – Lettere minatorie al presidente di Interporto, disposta la scorta

Il presidente di Interporto Marche spa, Massimo Stronati, si trova attualmente sotto scorta e ha adottato misure di protezione a seguito delle minacce ricevute legate al progetto di un grande centro logistico di Amazon a Jesi. La notizia, divulgata in anteprima dal Tgr Rai Marche, è stata confermata direttamente da Stronati, che ha riferito di aver ricevuto numerose lettere minatorie anonime che mettono a rischio la sua incolumità fisica e quella della sua famiglia.

Massimo Stronati ha espresso la sua gratitudine alla Prefettura di Ancona e alle forze dell’ordine, inclusa la Polizia di Stato e i Carabinieri, nonché agli apparati amministrativi, per l’attenzione e la dedizione dimostrate nella gestione della situazione.

Il progetto di un grande hub logistico di Amazon a Jesi ha suscitato diverse controversie e dibattiti nella regione delle Marche. Mentre alcuni vedono questa iniziativa come un’opportunità di sviluppo economico e occupazionale, altri sollevano preoccupazioni legate all’impatto ambientale, alla mobilità e alla possibile concorrenza per il commercio locale.