Controlli straordinari dei carabinieri nel Piceno: in azione 16 pattuglie

Nel corso del fine settimana appena trascorso, è stato attivato un dispositivo di controllo su San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno, con la partecipazione di 16 pattuglie dei due Comandi di Compagnia dell’Arma dei carabinieri. Sono stati istituiti posti di controllo rinforzati lungo le principali vie di comunicazione e di accesso alla città, il tutto coordinato dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale.

Durante i servizi mirati, i militari hanno controllato 104 veicoli, identificando 219 persone e contestando 15 contravvenzioni al Codice della Strada per violazioni connesse a condotte di guida pericolose e al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Ciò ha comportato il ritiro di 5 patenti di guida e la decurtazione di 25 punti. Inoltre, lungo la costa di San Benedetto del Tronto, è stato effettuato un servizio specifico di controllo che ha coinvolto alcuni “chalet” del lungomare, con la partecipazione dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ascoli Piceno. Durante le verifiche, sono state accertate alcune violazioni di natura amministrativa nel settore alimentare e lavorativo, con una sanzione complessiva di circa 10.000 euro.

Il comando provinciale di Ascoli Piceno mantiene alta e costante attenzione su tutta la giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta e incisiva alle legittime esigenze di ordine e sicurezza pubblica dei cittadini.