Tragedia sui binari: muore travolto da un treno merci

Tragedia alle prime ore dell’alba di oggi alla stazione di Ancona dove un giovane trans di origine brasiliana è stato investito ed ucciso da un treno merci in corsa lungo il binario 1.  L’impatto fatale è avvenuto intorno alle 4:30 del mattino. La vittima che potrebbe avere 38 anni non aveva i documenti con sé e nessuno avrebbe visto ciò che è accaduto anche se alcuni presenti hanno sentito un forte botto e poi sono accorsi.

Ancora in corso le operazione di identificazione da parte della polizia ferroviaria e della polizia scientifica che stanno accertando la dinamica: non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o di un atto volontario.

Si stanno visionando le telecamere di videosorveglianza all’interno e all’esterno della stazione; nessuna però inquadrerebbe il punto dell’impatto. L’uomo sarebbe stato travolto dalla coda del treno Foggia-Torino e in transito ad Ancona. Il macchinista ha raccontato di non essersi accorto di nulla dal momento che l’impatto è avvenuto a metà convoglio.

Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Rossa e del 118 ma i soccorsi sono stati inutili a causa delle gravissime ferite riportate dalla vittima. Non sono segnalati disagi per la circolazione ferroviaria. La salma della vittima è stata trasferita all’obitorio dell’Inrca.