Incidente sul lungomare: scooterista in coma, elitrasportato a Torrette

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – (AGGIORNAMENTO) Sono gravi le condizioni dello scooterista che è rimasto ferito nell’incidente avvenuto intorno alle ore 13 sul lungomare Marconi di San Benedetto, all’intersezione con via Cicerone.
Il 44enne sambenedettese, dopo essere stato intubato, è stato elitrasportato all’ospedale “Torrette” di Ancona dove si trova in prognosi riservata.
Il tutto dopo un primo soccorso da parte dei sanitari di due ambulanze del 118, che giunti sul posto avevano trovato l’uomo quasi incosciente.
Si tratta di G.T., dipendente del Circolo Nautico, e proprio dal posto di lavoro era appena uscito per la pausa pranzo, imboccando il lungomare verso sud in sella al Piaggio Liberty. Stessa direzione della Fiat Punto nera che a quanto pare stava svoltando verso destra quando ha colpito il mezzo a due ruote con lo specchietto.
Nell’impatto lo scooterista è stato sbalzato a terra in prossimità di un palo e ha perso parecchio sangue, mentre il casco è rotolato a diversi metri di distanza.
I vigili della polizia locale, oltre a regolare il traffico, hanno provveduto ai rilievi del sinistro stradale.