FERMO – “L’iscrizione? Siamo messi bene. Abbiamo già la fideiussione, stiamo sistemando le ultime carte. Ma manca il 30 per cento del budget”, ovvero mezzo milione di euro.
La Fermana sempre in trincea, la situazione societaria resta delicata. I soci gialloblù stanno facendo i salti mortali, ma senza l’appoggio di Finproject e dello storico patron Maurizio Vecchiola è dura. “Se non si riesce a trovare qualcosa nel frattempo, il budget sarà del 30 per cento in meno rispetto all’anno scorso” ribadisce il direttore generale gialloblù Andrea Tubaldi nella conferenza stampa che si è tenuta oggi pomeriggio allo stadio Recchioni.
Da questa situazione ne consegue che il futuro di Massimo Andreatini e Stefano Protti potrebbe essere lontano da Fermo. “Sono sotto contratto, ad oggi sono rispettivamente il direttore sportivo e l’allenatore della Fermana, la settimana prossima li incontrerò e spiegherò loro come far quadra i conti. Certo, capirei una decisione diversa da quella di restare. In ogni caso, li ringrazio per quello che hanno fatto nell’ultimo anno”.
La conclusione del dg Tubaldi: “Il budget non è un alibi. Sono convinto che possiamo fare bene e salvarci lo stesso. Farò di tutto per raggiungere la salvezza. Sono fiducioso”.