Grottammare, albergatori infuriati: “Lavori in piena estate, è follia”

ALLE ORE 19 SERVIZIO SU TG MARCHE DI VERATV


GROTTAMMARE – La posa in opera della fibra ottica nel pieno del mese di giugno. Così gli imprenditori turistici della zona sud del lungomare grottammarese, precisamente a sud del Tesino, temono gli imminenti lavori che si svolgeranno a partire da lunedì 12 giugno: da via Malta transitando per via Marche fino a raggiungere un ampio tratto di viale De Gasperi.
Pozzetti, scavi fino a tre metri di profondità, con rumori e polvere come conseguenza proprio in una zona ad alta fruizione turistica, tra strutture ricettive e spiaggia.
“Siamo senza parole, non riusciamo a commentare questa decisione”, affermano Umberto Scartozzi, Emanuela Amabili e Pietro Angellotti, titolari di strutture ricettive nella zona. Sembra che la firma del dirigente comunale sia arrivata nel mese di maggio e i lavori siano stati rimandati a causa del maltempo. Ma tutti chiedono che si possa rinviare l’opera al mese di ottobre: sembra tuttavia impossibile, perché altrimenti l’Amministrazione Comunale rischia di incorrere in penali.