SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La prossima è la settimana per capire se davvero la AS Sambenedettese di Roberto Renzi passerà nelle mani di Francesco Angelini, 53enne imprenditore nato in Francia ma di origini picene.
Ma intanto, la San Benedetto Calcio di Vittorio Massi, quella che nascerà dalle ceneri del Porto d’Ascoli, continua a sistemare altre tessere del puzzle.
Riepilogo. Massi ha ingaggiato un consulente esterno, Massimiliano Fanesi. Quello gli ha indicato il direttore sportivo: Stefano De Angelis, che a sua volta ha suggerito il nome dell’allenatore, Maurizio Lauro. Ora il tecnico ischitano, grottammarese d’adozione, sta scegliendo i suoi collaboratori. Per il vice ci siamo: dopo i contatti con due ex rossoblù, Fabio Saggiomo e Dario Di Giannatale, la scelta è ricaduta su Marco Mancinelli (nella foto a destra), 41enne di Recanati, in passato proprio con la squadra leopardiana, nelle giovanili del Verona e insieme a Lauro al Mantova. Per Mancinelli, da giocatore, una discreta carriera tra Serie B e C, soprattutto all’Hellas ma anche con le maglie di Ancona e Ascoli.
Il preparatore atletico, invece, sarà Paolo Amadio (nella foto a sinistra), nell’ultima stagione al Porto d’Ascoli e in precedenza a lungo nell’Ascoli (dal 2014 al 2017 in prima squadra). Amadio ha collaborato con Lauro proprio nelle giovanili bianconere.
Capitolo squadra. Attesi per la prossima settimana gli incontri con gli over Simone Paolini, 26enne centrocampista sambenedettese reduce dal campionato alla Fidelis Andria e il 34enne bomber Danilo Alessandro, promosso in Serie C con la maglia del Lumezzane. Quanto agli under c’è già l’accordo con il portiere classe 2003 Stefano Coco, l’anno scorso all’Avezzano.