Castelfidardo – Confimea presenta la sede regionale e i nuovi servizi

CASTELFIDARDO: Evento di prestigio all’hotel Klass di Castelfidardo organizzato da Confimea confederazione con mission la Tutela e lo sviluppo delle piccole e medie imprese di tutti i settori, con doppia valenza: la presentazione della nuova sede Marche ed Umbria ubicata ad Ancona in via De Gasperi, ed i numerosi servizi ed obiettivi della stessa Confederazione, il primo polo associativo datoriale delle piccole e medie imprese italiane.

ALESSANDRO PEPA presidente Confimea Marche

“Confimea non tratta temi astratti. Parla di aspetti concreti dell’impresa ed entra all’interno dell’azienda per cercare di studiare quelli che sono i bisogni reali dell’imprenditore, con le sue preoccupazioni e le sue necessità, analizzandoli e cercando di trovare le soluzioni migliori.

La sede regionale è un’emanazione diretta di Confimea imprese e quindi lavora per replicare gli obiettivi nel territorio marchigiano”.

“Una nuova cultura di impresa” è il titolo dell’incontro proprio perché Confimea si occupa di affiancare e tutelare le imprese, definendo insieme una strategia di sviluppo per perseguire obiettivi fondamentali nell’innovazione, rappresentatività, tutela, mondo sindacale datoriale e internazionalizzazione.

ROBERTO NARDELLA presidente Confimea Italia

“Noi cresciamo sempre e questo significa che lavoriamo bene perché siamo vicini al territorio. Abbiamo 500 sedi nel territorio e siamo molto vicini alle imprese.

L’impresa capisce quando c’è un interlocutore forte che gli dà una mano”.

E’ stato possibile scoprire i tantissimi servizi messi in campo, a partire da quelli che sono 3 pilastri fondamentali di Confimea: il welfare, il benessere dei lavoratori, la sostenibilità.

GIORDANA CAMERATA coordinatrice regionale di welfare aziendale

“In questa fase il ruolo principale è quello della divulgazione sul vantaggio e significato del welfare aziendale, sia per le micro che per le piccole imprese, ma con progetti più importanti e strutturati per le grandi”.

Si è discusso inoltre dell’agenda 2030 dell’Unione Europea e della Formazione che dura per tutto il corso della vita.

D’altra parte, su questo Confimea ha ideato programmi formativi innovativi ed all’avanguardia, che si avvalgono anche dell’intelligenza artificiale.