SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La San Benedetto Calcio è quasi pronta. La società di Vittorio Massi (e del fratello Fausto) che nascerà sulle ceneri del Porto d’Ascoli sta predisponendo la documentazione per l’avvio della nuova realtà rossoblù: entro la prossima settimana potrebbe essere tutto fatto. C’è tempo fino al 4 luglio.
Sistemato lo staff tecnico (direttore sportivo Stefano De Angelis, allenatore Maurizio Lauro, vice Marco Mancinelli, preparatore atletico Paolo Amadio, mentre resta da scegliere il preparatore dei portieri), si lavora alla squadra. Priorità agli under (precettato tra gli altri il portiere classe 2003, Stefano Coco, ex Avezzano) e a un over, su tutti: il 34enne Danilo Alessandro (nella foto sotto), bomber in uscita dal Lumezzane dopo la promozione in C, che il ds De Angelis dovrebbe incontrare già domani (mercoledì) per strappare un sì definitivo.
Piace pure il jolly d’attacco, Pietro Cogliati, classe 1992, nell’ultima stagione in Lega Pro con il Sangiuliano City (6 gol e un assist), che però dovrebbe restare a Milano.
Danilo Alessandro, 21 gol nell’ultima edizione del girone B di Serie D
Quanto all’AS Sambenedettese, nessuna novità sulla trattativa con Francesco Angelini. Il club di Roberto Renzi, oltre alle quote pignorate per il credito di 224mila euro vantato dalla cooperativa romana Gruppo Tempo nei confronti dell’ammiraglia rossoblù Garigliano Immobiliare, resta inadempiente su tanti fronti (lodi arbitrali, squadra dell’ultima stagione, fornitori).
Il sindaco Antonio Spazzafumo, come ha ribadito a più riprese, aspetterà fino al 15 giugno (dopodomani) prima di muoversi. La San Benedetto Calcio è pronta.
Nella foto grande Vittorio Massi