Italservice Pesaro, tre annunci e a un addio

Foto Italservice Pesaro

PESARO – Tre conferme di platino e un saluto affettuoso in casa Italservice Pesaro. Questo in sintesi il contenuto delle importanti dichiarazioni del direttore generale Nicola Munzi, che prosegue a lavorare a braccetto con il presidente Lorenzo Pizza e tutto il resto della società.

“Posso ufficializzare le conferme ufficiali di capitan Felipe Tonidandel, Mauro Canal e Davide Putano” dice Munzi. “I tre giocatori giocheranno in biancorosso anche nella prossima stagione e si aggiungono alle conferme, già annunciate, di Julio De Oliveira e Murilo Schiochet. Proseguiamo quindi con lo zoccolo duro di grande esperienza e qualità che abbiamo visto in azione durante l’annata appena conclusa. Inoltre, posso già svelare che Putano e Canal collaboreranno e saranno coinvolti anche con il nostro settore giovanile, su cui puntiamo fortemente sin da prima della riforma e oggi a maggior ragione”.

L’Italservice Pesaro 2023/2024 dunque vanta già un possibile quintetto di enorme qualità e spessore, con Putano in porta, Tonidandel al centro, Canal e Schiochet sulle corsie e bomber De Oliveira davanti. L’allenatore che verrà può già contare su ottime basi di partenza. Da sottolineare, che Putano, Schiochet e De Oliveira rientrano tra i formati, capitan Tonidandel e Canal rientrano tra gli “stranieri”, che scendono a massimo quattro da inserire in distinta nella prossima stagione.

In attesa di eventuali nuove conferme e acquisti, Munzi e società contestualmente ci tengono a riservare un affettuoso saluto. “Saluto a nome di tutti e ringrazio per lo straordinario lavoro svolto Davide Bargnesi, che ha prima ricoperto il ruolo di viceallenatore e preparatore atletico, e poi guidato la prima squadra nel recente playout, vincendolo. Bargnesi si è dimostrato un tecnico esperto, squisito, dalle grandi capacità. È stato un elemento assai importante in questi anni. Gli auguriamo un enorme in bocca al lupo per le sue prossime avventure” dice ancora il dg Munzi.

E i nuovi arrivi? “Siamo vigili e stiamo lavorando per completare l’organico. La stagione terminerà il 30 giugno a tutti gli effetti e, salvo particolari necessità, gli annunci non arriveranno prima dell’1 luglio. Ma state tranquilli, costruiremo un’Italservice che possa dire ancora la sua il prossimo anno. Vogliamo allestire un organico competitivo, i rinnovi già annunciati sono un’ottima base di partenza, poi le novità che sveleremo nei prossimi giorni saranno ulteriori conferme di quanto appena anticipato” conclude il direttore generale biancorosso Nicola Munzi.