Si trucca per uscire, il marito la picchia e le rompe il telefono

SENIGALLIA – Picchiata dal marito perché si era truccata prima di uscire. Oltre alle percosse, le ha anche distrutto il telefono per impedirle di chiedere aiuto. Questo è il motivo alla base di un nuovo episodio di violenza domestica, secondo quanto ricostruito dalla polizia di Senigallia.

L’episodio ha portato all’emissione di un provvedimento di allontanamento nei confronti di un uomo di 27 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia.

Tutto ha avuto inizio con una segnalazione al numero di emergenza 112: gli agenti del commissariato sono intervenuti e hanno trovato la donna vittima di violenze, con evidenti segni di percosse, che si lamentava di dolori al setto nasale e a varie parti del corpo.

Inizialmente riluttante a recarsi in ospedale, è stata convinta a sottoporsi alle cure mediche presso il pronto soccorso.

La donna è stata trasferita in una comunità protetta, mentre il Tribunale di Ancona ha emesso un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare nei confronti del marito, stabilendo anche un divieto di avvicinamento alla parte offesa e ai luoghi frequentati da lei.