FERMO – Tutto in una notte per la Qualis Lab Fermana che conquista la serie D. In gara-3 della finale del campionato di Prima Divisione le ragazze di Maurizio Ciotola hanno superato 3-2 la Pedaso Volley, staccando il pass per la categoria superiore.
Una gara caldissima, con la tensione alla stelle, dove le due squadre, appaiate con 5 set vinti nelle prime due gare, mostrano carattere e valore per buttare il cuore oltre l’ostacolo.
“Le nostre ragazze hanno scritto una bella pagina di sport, è per noi un grande traguardo” è il commento a caldo del presidente Remo Giacobbi.
È la Qualis Lab Fermana ad aggiudicarsi il primo set, giocando in maniera convinta ed equilibrata e chiudendo sul 25-23. Il team pedasino, bello e compatto, non ci sta e si aggiudica il secondo parziale 17-25. La voglia matta di vittoria e il profumo di serie D restituiscono carica alle padrone di casa che nel terzo set ritrovano il morale e mandano al tappeto le avversarie con un sonoro 25-15. Pedaso però non è disposta ad arrendersi e pareggiano (16-25). Al tie-break la Fermana parte bene e guadagna subito alcuni punti di distacco. Si va avanti pallone su pallone, ma le gialloblù prevalgono 19-17.
“É un traguardo che corona un lungo lavoro” commenta un emozionato coach Ciotola. “I miei complimenti vanno alle nostre ragazze, così come alle atlete e al team della squadra avversaria. La nostra società ha creduto in questo progetto e questo titolo ci regala gioia e soddisfazione”.