Samb: Renzi sempre in silenzio, Alessandro verso il sì a Massi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Roberto Renzi a maggio aveva detto al sindaco che era tutto a posto, altro che debiti. Figuriamoci se poteva raccogliere l’invito di Antonio Spazzafumo di fargli avere notizie sulla sua Samb entro metà giugno. Tanto più che è chiaro anche al presidente rossoblù che il primo cittadino ha sposato, come lo zoccolo duro della tifoseria, il progetto di Vittorio Massi dal marzo scorso. Silenzio dalla Capitale pure oggi, nessuna notizia.

E in ogni caso il tempo stringe per Renzi, siamo alla resa dei conti ormai. Entro fine mese vanno ottenute le liberatorie dalla squadra dell’ultima stagione, ma di rimborsi ai giocatori ancora non se ne parla. E poi lo stadio: il Comune vanta un credito di 25mila euro per l’affitto del Riviera delle Palme. E poi le quote pignorate, i lodi arbitrali, i fornitori, i dipendenti e tutto il resto.

La Storia su Instagram di Alessandro

Renzi resta nella bufera, mentre Massi è quasi pronto a cambiare nome al suo Porto d’Ascoli in San Benedetto Calcio. Sistemato lo staff tecnico (mister Maurizio Lauro, vice Marco Mancinelli, preparatore atletico Paolo Amadio, preparatore dei portieri Francesco Terrani), a breve potrebbe maturare il primo colpo over. I tifosi si sono già scaldati per l’indizio social dell’attaccante Danilo Alessandro (nella foto grande), che l’altro giorno ha incontrato i vertici della San Benedetto Calcio: foto del lungomare della città e una clessidra. Insomma: ci siamo.

Alessandro, 35 anni il 3 agosto, due promozioni in C negli ultimi quattro campionati in D (Seregno e Lumezzane), il meglio lo ha firmato a Cesena nella stagione tra i dilettanti 2018/2019, con 18 gol e 17 assist. Il direttore sportivo Stefano De Angelis, che lo ha avuto a Campobasso, lo sta corteggiando da settimane. Nelle prossime ore sapremo. Ma in casa rossoblù resiste l’ottimismo.

Si attende una risposta per la prossima settimana dal centrocampista sambenedettese Simone Paolini, ex Fidelis Andria. Previsto a stretto giro l’incontro con un altro centrocampista, il 24enne Francesco Antonelli, pure lui come Alessandro in uscita dal Lumezzane. E un contatto, per ora nulla più, anche con il 31enne Cosimo Forgione del Pineto.

Da ultimo il ds De Angelis ha smentito gli interessamenti per gli attaccanti Nicola Ferrari della Casertana e Nicola Strambelli del Casarano.