Il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di San Benedetto, nei giorni scorsi, ha individuato i responsabili della ricettazione di due biciclette elettriche rubate ed intercettato lo stabile nel quartiere di San Filippo Neri dove, precedentemente, la merce rubata era stata nascosta. Dopo accertamenti mirati, è emerso che in uno degli appartamenti della palazzina, risiedevano due giovani pregiudicati. Uno di questo è corresponsabile della ricettazione delle biciclette elettriche e l’altro, di origine calabrese, sottoposto a libertà vigilata da poco uscito da un istituto di detenzione .
A quel punto è scattata la perquisizione: nel soggiorno con angolo cottura, è stato trovato un fucile a canne mozze calibro 12 con matricola abrasa ed una cartuccia a pallini dello stesso calibro. In un altro punto del soggiorno sono stati rinvenuti sette involucri di sostanza stupefacente risultati positivi alla cocaina, quattro bilancini di precisione.
Vista la detenzione di un fucile tipo “LUPARA” ad alta potenzialità offensiva pronto all’uso e visti i numerosi precedenti penali a carico di uno dei due giovani, sono scattate le manette per entrambi. Il Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Ascoli Piceno ha disposto la traduzione degli arrestati alla Casa Circondariale di Ascoli Piceno – Marino del Tronto. L’arresto è stato convalidato dal gip del Tribunale di Ascoli Piceno.