SAN BENEDETTO – Si è aperta nel peggiore dei modi la stagione balneare nella Riviera delle Palme. Un uomo di 42 anni è morto dopo essere finito sott’acqua, mentre faceva il bagno con il figlio, all’altezza del pennello sull’Albula.
La vittima, P.C. le sue iniziali, era un medico originario di San Benedetto, ma viveva a Milano. A dare l’allarme è stato proprio suo figlio.
Il bagnante è stato recuperato dai bagnini poco dopo le 17 di questa domenica (18 giugno 2023), in gravissime condizioni, tanto che in un primo momento era stata allertata l’eliambulanza.
Sono subito iniziate le procedure di rianimazione da parte dei sanitari del 118 anche con l’uso del defibrillatore. Non è escluso che sia stato colpito da un malore mentre nuotava in prossimità degli scogli.
I militari della Guardia Costiera hanno delimitato con il nastro bianco e rosso la spiaggia libera a nord della prima concessione del lungomare di San Benedetto “Il bacio dell’Onda”, ma Icaro non è atterrato e il bagnante è stato coperto con un telo verde e degli ombrelloni: una scena che ha subito fatto temere per il peggio. Una tragedia che ha scosso due comunità.
Dopo il nulla osta del magistrato la salma è stata trasferita all’obitorio del Madonna del Soccorso.