“Let’s Marche! In Italy, of course” è questo il nuovo slogan della campagna promozionale della Regione presentata oggi pomeriggio all’Enit (ente nazionale del turismo) di Roma. L’incontro è stata l’occasione per rinnovare la firma del contratto come testimonial al ct della Nazionale Italiana Roberto Mancini, marchigiano doc e protagonista degli spot promozionali: “Per me è un onore rappresentare la mia Regione, in questi anni le cose stanno migliorando e le Marche meritano un successo ancora maggiore. La regione Marche è tra le poche in Italia che offre davvero tutto: dal mare alla montagna, dal buon cibo alle persone per bene. Acquaroli sta facendo un grande lavoro per questo territorio”. Molto soddisfatto il Governatore:”Stiamo cercando di conquistare fette di mercato all’estero e con il nostro testimonial d’eccezione con un grande lavoro fatto sul marchio e sul brand. La stagione è partita – spiega Acquaroli – con un po’ di problematiche a livello comunicativo, è passato il fatto che la regione fosse stava gravemente colpita dal maltempo, e l’estate è iniziata in ritardo per il fattore metereologico ma puntiamo a pareggiare i risultati ottenuti lo scorso anno e a migliorare ancora”. Presenti in sala numerosi ospiti: il sottosegretario al MEF Lucia Albano ha definito le Marche “una piccola Italia con tante diverse identità. Il Governo – ha proseguito – sta lavorando molto per rilanciare il Turismo in tutti i suoi cluster e nelle sue specificità regionali e proprio oggi il Ministro ha annunciato che si stanno superando i numeri del 2019″. Gli spot sono stati girati nel mese di maggio in varie località del territorio marchigiano per dare il via alla nuova campagna promozionale che ha al centro lo slogan “Let’s Marche!”, concept anche del nuovo logo, con un font e dei colori studiati appositamente per trovare una linea innovativa che rompesse con il passato.