SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’attaccante Danilo Alessandro è operazione di assoluto livello per la Serie D, ma la San Benedetto Calcio non vuole fermarsi al bomber romano (quasi 200 gol in carriera). La società di Vittorio Massi, il nuovo progetto rossoblù che nascerà dalle ceneri del Porto d’Ascoli, sta tentando di piazzare colpi di valore in tutti i reparti.
In difesa il direttore sportivo Stefano De Angelis avrebbe incassato il no del Renate per il classe 1995 Damiano Menna, legato ai brianzoli fino al 30 giugno 2024. Difficile anche un altro obiettivo, il 28enne Alessandro Dalmazzi (nella foto al centro), ex Fidelis Andria, pure lui al Campobasso con De Angelis, che lo porterebbe molto volentieri nelle Marche. Terzo nome, un ex rossoblù: Luka Tomas, reduce dalla promozione col Lumezzane.
Almeno un paio gli obiettivi a centrocampo. Intanto, il sambenedettese classe ’97 Simone Paolini, nella passata stagione ad Andria. E poi il 23enne Francesco Antonelli, altro ex Lumezzane. In seconda battuta Cosimo Forgione, 31 anni, reduce dal campionato vinto con la maglia del Pineto.
E siamo all’attacco. Piace Pietro Cogliati, nato nel 1992, in Lega Pro con i milanesi del Sangiuliano City (6 gol e un assist). Da Ancona intanto insistono nell’indicare il 28enne Federico Moretti, in uscita nonostante un altro anno di contratto, quale obiettivo della San Benedetto Calcio (ma c’è pure la Vis Pesaro). De Angelis, che lo ha avuto al Notaresco, ribadisce che nel caso si valuterà più avanti. La sensazione è che per Moretti – 4 gol e 5 assist coi dorici nel campionato archiviato il mese scorso – servirebbe un discreto sforzo economico.
Capitolo under. Già precettato il portiere del 2003 Stefano Coco, ex Avezzano, si stringe per l’esterno d’attacco Karim Cardoni, lui del 2004 e l’anno scorso al Montegiorgio (32 presenze, un gol e 5 assist). Raggiunta l’intesa con il 2003 Alessandro Evangelisti e il 2001 Salvatore Buonavoglia, ex Porto d’Ascoli (come l’over Nazareno Battista, che pure ha detto sì al ds De Angelis), domani potrebbe arrivare quella con il centrocampista del 2003 Vittorio Pietropaolo.
Foto Campobasso Calcio