Malore fatale, in spiaggia atterra l’eliambulanza

AGGIORNAMENTO: Purtroppo si registra un’altra tragedia sulla spiaggia sambenedettese. L’intervento dei sanitari si è rivelato vano: l’anziana non ce l’ha fatta. La vittima è una turista straniera di 88 anni. 

SAN BENEDETTO – Malore da codice rosso nella tarda mattinata. Una donna si è sentita male mentre era al mare, in zona Ragnola, nei pressi della concessione n° 69. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto che dopo l’arrivo dei sanitari del 118 è stata allertata anche l’eliambulanza.

Il medico a bordo di Icaro è stato fatto scendere a riva con il verricello e le manovre di rianimazione sono ancora in corso sulla spiaggia. Non è ancora chiaro se la bagnante fosse in acqua o se sia stata colpita da un colpo di calore. Sul posto anche la Capitaneria di porto per gli accertamenti del caso.

Proprio questo pomeriggio a San Benedetto si terranno invece i funerali del medico 42enne Paolo Capparè, deceduto domenica per un malore fulminate che lo ha colpito mentre faceva il bagno con il figlio. Si tratta della prima vittima di questa estate nella Riviera delle Palme.