SAN BENEDETTO- Alba di sangue in autostrada, per un incidente dal bilancio pesantissimo. Due persone sono morte e una è rimasta gravemente ferita dopo che l’auto su cui viaggiavano si è schiantata contro un tir in sosta. Si tratta di due donne di origine polacca residenti a L’Aquila.
È accaduto poco dopo le 5 di sabato mattina nel tratto tra Grottammare e San Benedetto, in direzione sud. Il veicolo, una Fiat Punto con a bordo tre persone, per cause in corso di accertamento si è letteralmente infilata sotto un camion fermo. Immediati i soccorsi.
Ad avere la peggio sono stati due passeggeri deceduti sul colpo, mentre il conducente del veicolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Torrette di Ancona. Per estrarre o corpi dalle lamiere sono intervenuti i vigili del fuoco, mentre dei rilievi si sta occupando la Polizia stradale della sottosezione di Porto San Giorgio. Si segnalano rallentamenti ma non particolari disagi alla circolazione. Nel tratto in questione non erano presenti cantieri, smantellati già dal ponte del 2 giugno.