Si appresta a vivere la sua ultima giornata di spettacoli il “Veregra Street Festival” di Montegranaro, inaugurato giovedì 22 giugno alla presenza del governatore delle Marche Francesco Acquaroli.
Grazie al Veregra Street, che è un caleidoscopio di suoni, colori, immagini e sapori, piazze, piazzette, vicoli e stradine del centro di Montegranaro si sono trasformate, con l’arte di strada, in un luogo magico dove, fino a notte inoltrata, per quattro giorni, teatranti, musicisti e giocolieri, con le loro performance artistiche, straordinarie e, a volte particolarissime,hanno regalato gioia a grandi e piccini.
Tante le novità del festival 2023 che ha suggellato il rapporto con la città di Civitanova Marche con un’anteprima al Varco sul Mare ed ha portato il sindaco, Fabrizio Ciarapica, nel centro veregrense, con le altre istituzioni, a salutare la prima serata di spettacoli.
Deus ex machina del Festival e di questa 25esima edizione in particolare, è stato il direttore artistico Alessandra Levantesi, che ha sottolineato l’aspetto sempre più internazionale dell’evento, con artisti provenienti da tre continenti.
Un festival unico per durata temporale, per qualità artistica e per il coinvolgimento di una pluralità di soggetti, in una rete sempre più dinamica e creativa.
Tra le novità un, app, scaricabile sia su android che per Apple, per segnalare spettacoli, parcheggi, bus navetta e tutte le info più utili e un artista spagnolo con attrazione in 3D.