La San Benedetto Calcio prova il doppio colpo: Arrigoni e Sirri

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La riapertura della trattativa per Alex Sirri. L’idea Andrea Arrigoni. E l’assalto, forse decisivo, a Francesco Antonelli. Continua ad andare di corsa la San Benedetto Calcio dei fratelli Fausto e Vittorio Massi, nata da pochi giorni ma al lavoro da settimane.

Il primo appuntamento, domani (martedì), del direttore sportivo Stefano De Angelis è proprio con Antonelli, mezzala classe 1999, cresciuto in rossoblù, e in maglia Porto d’Ascoli nel campionato di Eccellenza edizione 2017/2018. Dal 2020 al 2022 il centrocampista romano ha giocate in Lega Pro, al Legnago, mentre nell’ultima stagione ha vinto il girone B di Serie D con il Lumezzane, insieme al neo bomber rossoblù Danilo Alessandro.

Sempre per la zona nevralgica del campo il ds De Angelis proverà a piazzare un colpaccio: vorrebbe mettere le mani sul quasi 35enne Andrea Arrigoni, 16 presenze in B con il Lecce e oltre 400 partite e 18 reti in Serie C, a lungo a Teramo e nell’ultimo torneo ad Andria. Sul playmaker lombardo c’è, forte la Casertana, ma dai primi contatti Arrigoni avrebbe mostrato apertura alla San Benedetto Calcio.

Vale anche per il difensore Alex Sirri, 32 anni da compiere a settembre e pure lui con un pedigree di tutto rispetto. Il mancino, appena promosso in Lega Pro col Brindisi, e fanno 3 in carriera dopo quella dell’anno precedente col Cerignola e il salto dalla C2 in maglia Alessandria. Giocatori di esperienza, leader e anche col vizio del gol: ben 19.

L’arrivo di Sirri, al momento in vacanza e dunque eventualmente da perfezionare più avanti, non escluderebbe quelli di Luca Ercolani, classe 1999, ex Manchester Unitedi, Carpi, Catania e Fidelis Andria, di Leonardo Pezzola (2002 di proprietà dell’Empoli nell’ultimo campionato al San Donato Tavarnelle e Daniele Postacchini, 2004 del Montefano, squadra di Eccellenza. Intanto, l’altro profilo seguito per la porta, dopo il 2003 ex Avezzano Stefano Coco, resta Domenico Lamberti, lui del 2004, che ha difeso i pali della Puteolana ed è stato nominato miglior nominato dalla Lega nazionale dilettanti miglior giovane di tutta la Serie D 2022/2023.