MONTEPRANDONE – Gravissimo un 28enne di Porto d’Ascoli (M.C. le sue iniziali), un altro uomo residente in contrada Forola, tra Acquaviva e Monsampolo, ferito: è questo il bilancio di un grave incidente avvenuto poco dopo le ore 20 di lunedì 26 giugno in contrada Colle Appeso, a Monteprandone.
Tutto è avvenuto a causa di un banale impatto di un’automobile in transito con lo specchietto di un altro mezzo parcheggiato sul ciglio della carreggiata, per consegna di merce alimentare. I due guidatori, a quel punto, parlano tra di loro per accordarsi su quanto accaduto ma, a quel punto, arriva, in direzione ovest, una Opel, probabilmente tradita dal sole basso del tramonto nella strada in salita, che centra in pieno i due malcapitati.
Ad avere la peggio è il 28enne di Porto d’Ascoli, impiegato per l’azienda alimentare, il quale viene sbalzato per diversi metri tanto che una sua scarpa sarebbe stata trovata a 40 metri dal punto dell’impatto. Il ragazzo, nonostante l’incidente sia avvenuto attorno alle 20, è stato stabilizzato solo alle 21:40 e l’elisoccorso sopraggiunto a quel punto è decollato verso il Torrette di Ancona. L’altra persona travolta ha riportato fratture ma meno gravi. Sul posto i sanitari del 118 ed i carabinieri di San Benedetto.
Tanti i residenti della Contrada scesi in strada, in grande apprensione. Presente anche il sindaco di Monteprandone Sergio Loggi.