Incidente al casello Val Vibrata in A14, coinvolte quattro auto

Stamattina, intorno alle 11:00, due squadre di vigili del fuoco dei Distaccamenti di Nereto e San Benedetto del Tronto sono intervenute sull’Autostrada A14, nella carreggiata in direzione sud, a seguito di un incidente stradale.

Il sinistro si è verificato poco prima dell’uscita Val Vibrata ed ha coinvolto quattro mezzi: un furgone Fiat Ducato, una Volkswagen T-Roc, una Lancia Ypsilon e una Fiat Tipo. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che l’autista del furgone ha perso il controllo del mezzo a causa dell’esplosione di uno pneumatico, coinvolgendo nella carambola la Fiat Tipo e la Lancia Ypsilon con quest’ultima che è piombata sulla Volkswagen T-Roc ferma su una piazzola di sosta. I cinque occupanti dei mezzi coinvolti nell’incidente, tra cui una coppia di anziani a bordo della Ypsilon, sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso.

I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale del 118 per soccorrere le persone infortunate e hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi coinvolti, successivamente recuperati da alcuni carroattrezzi giunti sul luogo dell’incidente. Sul posto è intervenuta la Polizia Autostradale del VII tronco di Città Sant’Angelo per gli adempimenti di competenza. Sulla carreggiata sud dell’autostrada, che è rimasta aperta ad una corsia fino al termine delle operazioni di intervento e dei rilievi dell’incidente, si è formata una fila di circa due chilometri.