Montegranaro, successo per il 25° Veregra Street Festival

MONTEGRANARO – Si è chiusa con un bilancio molto positivo la 25° edizione del Veregra Street Festival. Perfetta la macchina organizzativa messa in campo dal direttore artistico Alessandra Levantesi a cui va riconosciuto un importante lavoro sia in termini di qualità che di quantità.

Un’edizione ricca di novità che il pubblico ha mostrato di gradire molto. “Un bilancio più che positivo per quanto mi riguarda”, ha detto con comprensibile soddisfazione Levantesi.

“È stato un percorso molto lungo, molto impegnativo. Dietro l’organizzazione di questi quattro giorni c’è un anno di lavoro, i numeri parlano da soli. Sono aumentate le locande, gli operatori che hanno aperto attività di somministrazione, le spettacolazioni. E il gradimento mostrato dalle migliaia di persone che hanno scelto Montegranaro ci hanno dato ragione. Quest’anno siamo riusciti a coinvolgere molti più operatori commerciali degli anni passati e siamo riusciti ad animare tutto il centro storico. Abbiamo aumentato anche il numero delle aree di spettacolo ed introdotto alcune novità come il Veregra Children Corner che è un’area dedicata interamente ai bambini e il Kiss Point, il punto dove è stato messo un cartello turistico che con allo sfondo un bel panorama ha consentito di fare foto uniche”.

“Inoltre – ha proseguito Levantesi – abbiamo ripreso la tradizione del Veregra in tour. Il sindaco ha avuto l’occhio lungo ed ha coinvolto il Comune di Civitanova Marche che è il paese più attrattivo di tutta la riviera. Devo dire che è stata una bella serata con parecchio pubblico che ha apprezzato la scelta artistica che ho fatto. Diciamo che è stato un bellissimo biglietto da visita per Montegranaro e per tutti i paesi dell’entroterra che hanno qualcosa da proporre. Ora ci rimettiamo al lavoro per la prossima edizione con l’auspicio di ritrovare ancora più risorse economiche per poterci sbizzarrire con la fantasia”.

Per una Montegranaro capitale del divertimento. “Una bella edizione del festival – ha commentato il sindaco Endrio Ubaldi – tanta gente, tanti spettacoli bellissimi e una macchina organizzativa perfetta che è riuscita anche ad affrontare al meglio il maltempo allestendo gli spettacoli al teatro e in piazza Mazzini. Sono molto soddisfatto, è un’edizione da incorniciare e abbiamo lavorato affinché fosse tale. Le serate hanno visto sempre una bellissima presenza e sono contento anche per gli operatori economici di Montegranaro, a partire dalle strutture ricettive. Veregra Street si conferma un’eccellenza che continueremo a valorizzare.”

Per l’assessore alla cultura Monia Marinozzi, “la 25ª edizione del Veregra Street ha voluto dire turismo con tanta gente che è venuta a Montegranaro a conoscere il nostro paese, buona musica con spettacoli di alta qualità e anche buon cibo. Veregra Street è stato un trionfo di colori e tutto si è svolto al meglio”.