Scomparsa di Andreea, le ricerche continuano a Maiolati Spontini

Continuano le ricerche di Andreea Rabciuc, la giovane rumena di 27 anni scomparsa il 12 marzo 2022 dopo una festa in una roulotte sulla Montecarottese Era insieme ad amici e all’ex fidanzato Simone Gresti, ancora unico indagato. I carabinieri di Jesi, con il supporto del Nucleo Cinofili di Bologna e del cane molecolare Bayla, insieme ai vigili del fuoco volontari, hanno spostato le ricerche verso Maiolati Spontini.
In particolare, le operazioni si sono concentrate su un fitto boschetto coperto da una vegetazione impervia, situato sopra il laghetto utilizzato per la pesca sportiva a Moie di Maiolati Spontini, al confine con un vigneto lungo via delle Vigne. Nonostante le temperature roventi che superavano i 30 gradi, il cane molecolare Bayla, con l’aiuto dei vigili del fuoco che hanno rimosso i rovi e aperto varchi, si è addentrato nella boscaglia per cercare eventuali tracce di Andreea. Forse tracce del suo passaggio, considerando che attraverso il boschetto si accede al parco adiacente al laghetto di Moie. Tuttavia, nonostante l’impegno e gli sforzi di tutti, le ricerche di ieri mattina non hanno dato esito positivo.
Tutto si è svolto sotto lo sguardo angosciato della madre di Andreea, Georgeta Cruceanu, che con gli occhi gonfi di lacrime ha dovuto affrontare un altro duro colpo. Sua figlia non è stata ancora trovata. Non si sa se sia ancora viva, da qualche parte, se sia in grado di comunicare e non voglia farlo, o se qualcuno le impedisca di farlo. Non si sa se le abbiano fatto del male e se il suo corpo sia stato occultato in qualche luogo della Vallesina. È il tormento più grande per una madre, non sapere. Vivere in un limbo di dolore senza fine. Sono passati 18 mesi senza Andreea.
Le operazioni di ricerca sono proseguite per tutta la mattina e sono state sospese verso mezzogiorno a causa delle condizioni del cane, esausto dopo lunghe ore trascorse sotto il caldo afoso. Nelle prossime giornate, le ricerche continueranno nel tentativo di trovare qualche indizio che possa far luce sulla scomparsa di Andreea Rabciuc.