Paura in mattinata sul lungomare di San Benedetto del Tronto per il malore improvviso di un bambino di 11 anni. Il piccolo stava giocando in acqua insieme ad alcuni familiari quando ha accusato una crisi convulsiva.
Fortunatamente una persona presente sul posto si è prontamente accorta della situazione e ha agito tempestivamente per evitare che il bimbo finisse con il volto sott’acqua. Subito dopo il bagnino, Andrea Falcioni, è intervenuto per fornire ulteriore assistenza, mentre il personale del servizio di emergenza sanitaria 118 è stato chiamato per prestare soccorso al piccolo.
Il piccolo è stato trasportato in ospedale per sottoporsi a tutti gli accertamenti necessari al fine di valutare le cause del malore e garantirgli le cure adeguate. La prontezza di intervento da parte dei presenti e il tempestivo soccorso da parte del personale medico hanno contribuito a gestire la situazione in modo efficace e a fornire le cure necessarie al bambino.
Episodi come questo sottolineano l’importanza della presenza di personale addestrato in luoghi pubblici frequentati da bambini, come i bagnini sulle spiagge.