Inaugurata ieri a Porto San Giorgio la 21esima edizione di ProLoco in Festa, una manifestazione sempre più social

È partita ieri, bagnata dalla pioggia, la 21esima edizione di ‘ProLoco in Festa”, il tradizionale appuntamento sul lungomare di Porto San Giorgio con i saperi e i sapori della tradizione, che segna l’avvio delle manifestazioni estive nel Fermano.
Una manifestazione nazionale per l’Unpli che vede impegnati oltre 500 volontari che, per tre giorni, fino a domenica 2 luglio, faranno gustare al pubblico di visitatori e turisti i sapori tradizionali del territorio.
A precedere il taglio del nastro e l’apertura degli stand, con un chilometro e mezzo di esperienze da gustare per 29 ProLoco presenti, il tradizionale convegno, quest’anno presso il Palazzo del Turismo in Via Oberdan, dal titolo “L’evoluzione delle ProLoco tra tradizione e social” in cui si è posto l’accento sui nuovi media di diffusione, attraverso uno storytelling che possa arrivare anche ai giovanissimi sui social grazie a Federica Silenzi influencer e Instagram Coach, meglio conosciuta come La Federica che racconterà con immagini, aneddoti e esperienze la manifestazione.
Ospite d’onore di questa edizione sarà lo chef Max Mariola che nel suo show cooking creerà ricette solo con ingredienti locali.