Concessione Riviera delle Palme, ecco i “paletti” del Comune

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Chiamiamoli “paletti”. Nella sostanza appaiono come veri e propri ostacoli insormontabili nei confronti dell’attuale gestione della Samb Calcio, ovvero quella di proprietà di Roberto Renzi, sempre più rinchiuso nel suo silenzio romano a poche ore dalla scadenza per l’iscrizione al prossimo campionato.

Nella giornata di lunedì 10 luglio la giunta Spazzafumo ha approvato una delibera inerente gli indirizzi per la concessione dello stadio comunale “Riviera delle Palme”.

“Non ci dovremo più vergognare” ci ha detto Spazzafumo nell’intervista per il Tg Sport di Vera Tv.

I punti presenti nella delibera riguardano “misure aventi lo scopo di assicurare che lo spazio possa essere affidato a soggetti che non abbiano pregresse situazioni economico-giuridiche tali da aver determinato impatti negativi o ripercussioni sul tessuto cittadino o del territorio, che non abbiano pregresse situazioni di mancati pagamenti di canoni concessori con il Comune e che siano in possesso di apposita garanzia fidejussoria a copertura del canone per la concessione.”

Come si ricorda, la gestione Renzi ha un debito da saldare di circa 25 mila euro nei confronti del Comune per il mancato pagamento dei canoni di affitto dello stadio per la stagione appena conclusa, e solo questo aspetto rischia di impedire l’uso dell’impianto, a Renzi o chi per lui (Angelini?).

Una sorta di indirizzo “etico”, come per altro da noi sollecitato spesso durante l’ultima stagione della trasmissione Cuore D Calcio, che potrebbe diventare un caposaldo importante per un diverso futuro del calcio a San Benedetto.