Una bufala disgustosa, dal titolo “Addio Giovanni Allevi, il tumore gli ha portato via la sua musica: non c’è stato nulla da fare…”. La notizia, rivelatasi poi una fake news, è circolata in rete nel tardo pomeriggio di giovedì.
A smentirla categoricamente ci ha pensato direttamente il pianista e compositore di origini ascolane.
Lo ha fatto con un post su Instagram, social che utilizza spesso per comunicare con i suoi fan, specie da quando un anno fa il 54enne ha iniziato la sua battaglia contro il mieloma multiplo, un tumore che colpisce il midollo osseo.
“Per tutti quelli che hanno letto nelle ultime ore una bufala sulla mia dipartita – scrive Allevi – voglio assicurare che nonostante io continuo a combattere per ritornare presto con voi, sono sicuramente vivo e non ho mai amato la vita come ora! A presto” – firmato Giovanni.
Un post che ha fatto tirare a tutti un sospiro di sollievo dopo la preoccupazione sulle sorti di un musicista straordinario, che più volte sui social ha mostrato le sue fragilità, ma anche una grande forza d’animo, oltre alla gratitudine verso la scienza e i medici che lo stanno aiutando a superare la malattia.