Paolo Malara, ex tecnico della Nazionale italiana di pallanuoto, è il nuovo allenatore del Pescara Pallanuoto. Per Malara, originario della Liguria, si tratta di un ritorno in Abruzzo, poiché è stato protagonista dello squadrone biancazzurro che ha conquistato il Triplete nel 1987. Malara torna sulla panchina del Pescara a tre anni di distanza dall’ultima volta, avendo già allenato il Pescara Pallanuoto dal 2018 al 2020, portando la squadra ai play-off promozione prima dello stop dovuto alla pandemia di Covid-19.
Malara è un allenatore di grande esperienza, con esperienze internazionali in Francia e in Iran, oltre alla guida della Nazionale italiana alle Olimpiadi di Pechino del 2008. Nelle ultime due stagioni, ha allenato la squadra del Waterpolo Palermo, ottenendo la promozione in Serie A2 e mantenendola successivamente.
Il legame tra Malara e Pescara è profondo, sia dal punto di vista professionale che personale, e il suo ritorno rappresenta la ripresa di un progetto ambizioso che era stato interrotto a causa della pandemia di Covid-19. Indipendentemente dalla categoria in cui il Pescara si troverà (la squadra è retrocessa in Serie B ma spera in un ripescaggio in Serie A2), il contratto triennale che lega il Pescara Pallanuoto a mister Malara rappresenta una solida garanzia di un progetto a lungo termine.
“Siamo tutti molto contenti che mister Malara abbia accettato la nostra proposta”, ha dichiarato con soddisfazione la presidentessa del Pescara Pallanuoto, Stefania Scolta. Nei prossimi giorni, Malara si recherà in città per firmare il contratto e assumere l’incarico. Il suo arrivo suscita grandi aspettative e speranze per il futuro della squadra, che punta a raggiungere importanti traguardi grazie all’esperienza e alla competenza dell’allenatore.