Tragedia a Acquasanta Terme: trovato morto dal drone dei vigili del fuoco

Lo hanno trovato in territorio di Acquasanta Terme. L’uomo, un 63enne, era stato dichiarato disperso e le speranze di ritrovarlo in vita si erano purtroppo affievolite nel corso delle ore.
Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo e all’ausilio delle moderne tecnologie, il comando dei vigili del fuoco di Teramo è riuscito a individuare il corpo dell’uomo a circa 5 km a sud-ovest di Pietralta di Valle Castellana. Il merito va tutto al drone utilizzato nell’operazione di ricerca, dotato di una sofisticata apparecchiatura in grado di individuare con precisione la posizione di un telefono cellulare.
La strumentazione cruciale per questa operazione di recupero è costituita da un emulatore di cella telefonica, che ha permesso di agganciare il telefono del disperso. Tramite l’acquisizione del codice IMSI (International Mobile Subscriber Identity), l’apparecchiatura è stata in grado di localizzare esattamente il punto in cui il cellulare si trovava, e di conseguenza, anche il corpo dell’uomo.
Secondo le prime informazioni, sembra che il decesso sia stato causato da una caduta, ma gli inquirenti continuano a esaminare attentamente la scena per comprendere meglio i dettagli dell’accaduto.
Attualmente, sono in corso le delicate operazioni di recupero della salma, per restituire l’uomo alla sua famiglia e consentire di dare un degno addio a colui che ha perso la vita in circostanze così tragiche.