La San Benedetto Calcio su Pinto e Barberini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Due nomi nuovi per la San Benedetto Calcio di Vittorio Massi. Il primo è il portiere Ciro Pinto, classe 2003, svincolato dal Campobasso e cresciuto nel Napoli. L’altro è la mezzala Christian Barberini (nella foto LatinaCorriere.it), 24 anni da compiere il 17 settembre, legato per un’altra stagione al Latina ma convinto a trasferirsi in Riviera: per lui anche 54 presenze in Serie C.

Pinto affiancherebbe l’ex Avezzano Stefano Coco, altro 2003, che pure non è ancora stato annunciato dalla società rossoblù. Barberini, invece, darebbe ancora più sostanza a un centrocampo che prevede già Luca Scimia e Simone Paolini e che presto contemplerà pure l’ex Teramo Andrea Arrigoni, con l’incontro tra le parti previsto tra domani e giovedì.

È praticamente fatta pure per Alessandro Zoboletti, terzino del 2005 che si è appena svincolato dall’Ascoli ed è reduce dalla buona stagione in maglia Porto d’Ascoli.

Lunedì invece, giorno del raduno della squadra affidata a Maurizio Lauro, firmeranno tra gli altri l’ex difensore dell’Empoli Leonardo Pezzola, classe 2002, e il centrocampista senegalese Yaba Thiaw (2005).

Servirà molta più pazienza per un altro obiettivo rossoblù, l’attaccante Federico Moretti, 29 anni a settembre, che dopo i 4 gol e i 5 assist dell’ultima stagione in maglia Ancona potrebbe lasciare il capoluogo. Ma la San Benedetto Calcio aspetta che Moretti si liberi dal club dorico. Insomma, qui tempi più lunghi.